Gres al tornio

Hai mai provato a modellare il grès al tornio?

In questo weekend potrai sperimentare con due diversi tipi di grès, dalle particolari texture.

Il laboratorio è indirizzato soprattutto a chi ha già un minimo di esperienza, ma saranno benvenuti anche i principianti.

Ai partecipanti si chiede di portare un grembiule, un canovaccio e di vestirsi con abiti comodi, gli attrezzi li fornirà il laboratorio.

QUANDO

Sabato 9 e domenica 10 Novembre 2024

PROGRAMMA

// SABATO – DALLE 14,30 ALLE 18,30 

Durante la prima giornata di workshop, dopo una breve introduzione al mondo della ceramica, verrà illustrato come preparare l’argilla per la lavorazione al tornio, verrà spiegata la tecnica della centratura e successivamente quella della foggiatura di un cilindro. In seguito l’insegnante potrà fare, su richiesta dei partecipanti, altre dimostrazioni sulla realizzazione di altre forme 
A metà pomeriggio i partecipanti potranno selezionare due o tre oggetti da tenere e rifinire il giorno successivo. Gli altri oggetti verranno sezionati per verificarne la fattura e imparare dai propri errori.

// DOMENICA – DALLE 9,00 alle 13,00

Al mattino, si procederà con la rifinitura (trimming) dei pezzi selezionati il giorno precedente e fatti asciugare fino al raggiungimento della “durezza cuoio”. 
Chi vorrà potrai applicare dell’ingobbio sugli oggetti.

QUANTO COSTA

La quota di partecipazione è di 190,00 € IVA compresa , materiali e cotture comprese.
A parte verrà addebitata solo la spedizione dei pezzi, se non saranno ritirati in studio.

Per iscriversi è necessario versare un acconto di 100€, che verrà restituito solo se i partecipanti comunicheranno la mancata adesione almeno 5 giorni prima.

POSTI DISPONIBILI

Il corso partirà con un minimo di 3 iscritti e un massimo di 5.

PER INFO E ISCRIZIONI

1) Recati presso la sede di Co.Chì Studio Ceramico in via San Faustino 23, compila il modulo di iscrizione e versa l’acconto.
2) Invia un’email all’indirizzo info@cochiceramica.com per ricevere il modulo di pre-iscrizione
3) Chiama il numero 3313134260