CERAMICA BASE

Il corso base è per chiunque voglia avvicinarsi alla ceramica e anche per chi magari l’ha conosciuta a scuola o  tempo fa e voglia riprendere familiarità con il materiale. 

Durante questo corso vengono fornite le fondamentali conoscenze teoriche e pratiche sulla lavorazione dell’argilla, utilizzando le principali tecniche di costruzione manuale: colombiano, pizzicato, lastra.

Le lezioni non sono propriamente “tematiche” e il corso è abbastanza libero: ogni partecipante, sotto la guida dell’insegnante, può realizzare gli oggetti che preferisce (compatibilmente con i materiali e le tecniche proposti). 

Ci piace l’idea che ognuno trovi il proprio modo di esprimersi attraverso la modellazione di questo incredibile materiale che è l’argilla.

Tutti gli oggetti prodotti durante il corso verranno consegnati ai partecipanti una volta cotti.

Materiali a disposizione: argilla rossa, terraglia bianca, semirefrattari di vario tipo, ingobbi, sottocristallina e smalti. 

Il corso è composto da 8 lezioni da 2 ore.

La frequenza è settimanale: una volta scelto il giorno si frequenta sempre quello.

I posti disponibili sono 4 e i corsi partono con un minimo di 3 iscritti.

A causa delle normative anti Covid-19, i partecipanti dovranno obbligatoriamente esibire il GREEN PASS e indossare le mascherine per tutta la durata della lezione e rispettare il distanziamento interpersonale di almeno 1m.

QUANDO?

Martedì dalle 19,30 alle 21,30

oppure

Giovedì dalle 18,30 alle 20,30

Il corso del martedì è tenuto da Marta Gesmundo, inizia l’11 gennaio 2022 e finisce l’1 marzo 2022.

Il corso del giovedì è tenuto da Chiara Cortesi, inizia il 13 gennaio 2022 e finisce il 3 marzo 2022.

QUANTO COSTA?

La quota di iscrizione è di 280€. 

Per prenotarsi e assicurarsi il posto è necessario compilare il modulo di iscrizione e versare una quota di 50€ entro il 20 dicembre 2021.

Se ci fossero posti liberi dopo la data di inizio del corso è ugualmente possibile iscriversi: il prezzo dipenderà dal numero di lezioni che si potranno frequentare fino al termine del corso.

La quota di iscrizione è rimborsabile solo se si comunica la mancata partecipazione al corso entro 10 gg dall’inizio del corso.

TI SONO RIMASTI DEI DUBBI?

Ecco alcune cose importanti da sapere sui corsi di Co.Chì Studio Ceramico: clicca qui.

PER INFO E ISCRIZIONI
1) Visita il sito cochiceramica.com 

2) Recati presso la sede di Co.Chì Studio Ceramico in
via San Faustino 23.

3) Invia un’email all’indirizzo info@cochiceramica.com o chiama il numero 331-3134260 e richiedi il modulo di iscrizione.