Manipolare l’argilla è un’esperienza sensoriale molto appagante e mette chiunque la lavori in condizioni di rilassarsi e concentrarsi; permette inoltre ai bambini di stimolare e sviluppare la loro creatività.

Tutte le tecniche verranno affrontate in maniera graduale per dare la possibilità ai bambini di assimilare e rielaborare le competenze acquisite, fino a dare loro gli strumenti adeguati per lavorare in autonomia, per sviluppare e potenziare le proprie capacità artistiche.

Come insegnava Bruno Munari, in questo modo i bambini acquisiranno sicurezza nelle loro capacità di intervenire in prima persona nel processo creativo, accrescendo autonomia ed autostima, oltre che capacità critiche e progettuali.

Si consiglia di munire i bambini di un grembiule per poter lavorare in libertà. Tutti gli altri materiali saranno forniti dal laboratorio.

Il corso è tenuto da Marta Gesmundo, giovane ceramista, collaboratrice dello studio.

A causa delle normative anti Covid-19, i partecipanti dovranno obbligatoriamente indossare le mascherine per tutta la durata della lezione, e i genitori non potranno assistere alle lezioni (o verrebbe compromessa la garanzia del distanziamento minimo obbligatorio tra persone).

QUANDO

Da ottobre a giugno,
il martedì dalle 16.30 alle 17,30

PARTECIPANTI

Minimo 3 fino a un massimo di 4 per gruppo

A CHI E’ RIVOLTO?

Bambini di età compresa tra 6 e 12 anni

QUANTO COSTA?

60 € al mese, materiali e cotture compresi

PER INFO E ISCRIZIONI

– Recati presso la sede di Co.Chì Studio Ceramico in via San Faustino 23, compila il modulo di iscrizione e versa l’acconto.
– Invia un’email all’indirizzo cochi.ceramica@gmail.com
– Chiama il numero 3313134260