CERAMICA BASE

Il corso base è per chiunque voglia avvicinarsi alla ceramica e anche per chi magari l’ha conosciuta a scuola o  tempo fa e voglia riprendere familiarità con il materiale. 

Durante questo corso vengono fornite le fondamentali conoscenze teoriche e pratiche sulla lavorazione dell’argilla, utilizzando le principali tecniche di costruzione manuale: colombino, pizzicato, lastra.

Le lezioni non sono propriamente “tematiche” e il corso è abbastanza libero: ogni partecipante, sotto la guida dell’insegnante, può realizzare gli oggetti che preferisce (compatibilmente con i materiali e le tecniche proposti). 

Ci piace l’idea che ognuno trovi il proprio modo di esprimersi attraverso la modellazione di questo incredibile materiale che è l’argilla.

Tutti gli oggetti prodotti durante il corso verranno consegnati ai partecipanti una volta cotti.

Materiali a disposizione: argilla rossa, terraglia bianca, semirefrattari di vario tipo, ingobbi, sottocristallina e smalti. 

Il corso è composto da 8 lezioni da 2 ore.

La frequenza è settimanale: una volta scelto il giorno si frequenta sempre quello.

Una volta terminato il corso, i partecipanti possono rinnovare l’iscrizione per poter proseguire nel percorso di apprendimento e approfondire le tecniche imparate.

I posti disponibili sono 6 e i corsi partono con un minimo di 3 iscritti.

QUANDO?

Martedì dalle 19,30 alle 21,30

oppure

Giovedì dalle 18,30 alle 20,30

Il corso del martedì è tenuto da Marta Gesmundo; il prossimo turno inizia l’1 OTTOBRE 2024 e finisce il 19 NOVEMBRE 2024 .

Il corso del giovedì è tenuto da Chiara Cortesi; il prossimo turno inizia il 2 OTTOBRE 2024 e finisce il 21 NOVEMBRE 2024.

Ci saranno poi nuovi cicli di incontri a partire dalla metà di gennaio 2025.

ISCRIZIONE

Per iscriversi, una volta accertata la disponibilità di posto, è necessario compilare un modulo e versare un acconto di 50€: la procedura può essere fatta in studio con pagamento in contanti o carta, oppure online tramite email e bonifico bancario.

Se quando mi contatterai il corso sarà già al completo, puoi inviarmi un’email specificando il giorno in cui vorresti partecipare e ti inserirò nella lista degli interessati.

Do la precedenza a chi sta già frequentando il corso/ha frequentato l’ultimo corso organizzato di poter rinnovare l’iscrizione, poi inizio a contattare le persone in lista d’attesa.

Se sei già un/una corsista, il termine ultimo per rinnovare la tua iscrizione è il 15 luglio 2024..

Se ci fossero posti liberi dopo la data di inizio del corso è ugualmente possibile iscriversi: il prezzo dipenderà dal numero di lezioni che si potranno frequentare fino al termine del corso.

QUANTO COSTA?

La quota di iscrizione è di 310€.

La quota di iscrizione è rimborsabile solo se si comunica la mancata partecipazione al corso entro 6 gg dall’inizio del corso.

TI SONO RIMASTI DEI DUBBI?

Vuoi sapere se e come puoi recuperare una lezione persa? Ecco alcune cose importanti da sapere sui corsi di Co.Chì Studio Ceramico: clicca qui.

PER INFO E ISCRIZIONI
1) Visita il sito cochiceramica.com 

2) Recati presso la sede di Co.Chì Studio Ceramico in
via San Faustino 23.

3) Invia un’email all’indirizzo info@cochiceramica.com o chiama il numero 331-3134260 e richiedi il modulo di iscrizione.